
Come cambiare il senso delle cose
È possibile pensare positivo se siamo costantemente di fronte a difficoltà di ogni genere? Se la vita è un continuo affrontare problematiche più o meno gravi, un sentirsi coinvolti da un dolore umano che blocca il respiro. Se tutto questo è persistente, la logica ci dice che dovremmo essere sempre tristi, arrabbiati, pessimisti ad ogni costo.
Tutte emozioni negative che a lungo andare compromettono il normale fluire della quotidianità, delle relazioni intra e extra familiari, l’ambiente lavorativo , le amicizie ma soprattutto modificano il carattere, il comportamento e anche la personalità con il rischio di sconfinare in un terreno patologico.

Credo sia nostro dovere rivolgersi a noi stessi con grande senso di responsabilità, guardando alle nostre risorse, a ciò che di bello c’è dentro di noi.
Le risorse interiorizzate sono a nostra disposizione ma bisogna individuarle, sostenerle, utilizzarle in un ambiente ostile per poter cambiare il senso delle cose. Trovare la bellezza in ogni cosa è possibile se riusciamo a vedere con lo sguardo diverso e nuovo di chi vuole vivere in modo autentico